Centro di formazione specifica in medicina generale

 

Il Centro di formazione specifica in medicina generale della Scuola Provinciale Superiore di Sanità si dedica alla ricerca, alla formazione ed alla prevenzione ed è responsabile dello svolgimento dei corsi di formazione in Medicina Generale e della ricerca sui servizi sanitari in Alto Adige.

 

Ricerca: Il Centro in stretta collaborazione con i Medici di Medicina Generale Altoatesini s’impegna nella ricerca sui servizi sanitari come anello di congiunzionetra lavoro scientifico ed attività ambulatoriale in Medicina Generale con l’obiettivo di ottimizzare l’assistenza primaria e di sviluppare  nuove priorità  per l’assistenza sanitaria di base.

 

Formazione: Il Centro stabilisce e realizza i contenuti curriculari, si fa carico dell svolgimento dell’attività teorica, dell‘ organizzazione dell’attività pratica come pure  del tutoraggio dei medici in formazione e dei medici tutor.

 

Prevenzione: Il Centro s’impegna nell’implementazione di risultati scientifici e nella promozione di competenze sanitarie nella popolazione altoatesina.